“Costruiamo insieme Benevento a colori. Rimbocchiamoci le maniche, tutti insieme, per cambiare le sorti di una città che oggi appare spenta, grigia”.
Così l'avvocato Luigi Diego Perifano, si presenta a capo della coalizione di centrosinistra con Alternativa per Benevento.
Obiettivo: “Invertire la rotta per tornare – sottolinea Perifano - ad essere orgogliosi della propria città con un piano programmatico dettagliato e lungimirante”.
Tante esperienze, molte idee per cambiare definitivamente pagina dopo questi cinque anni di “improvvisazione – attacca Perifano - e sciatteria”.
Affondi diretti al competitor Clemente Mastella.
Tra i punti del programma: una casa di comunità a Rione libertà, ripristino della delega al lavoro per monitorare costantemente la situazione economica in città, censimento del verde cittadino e ridefinizione di un piano ad hoc, smart city lab in collaborazione con l'Università del Sannio, rigenerazione urbana; nuova vita all'ex manifattura tabacchi, rilancio della fondazione Benevento città spettacolo, istituzione di un Its rivolto al sistema agroalimentare, piano di manutenzione urbana e di pronto intervento, riqualificazione del patrimonio di edilizia residenziale pubblica e un assessorato che si occupi solo di contrade.
La chiosa è: “È giunto il momento di cambiare le cose, di ridare alla nostra città una programmazione seria e credibile”.
Commenta l'articolo