"Insieme": è il messaggio che rimbomba nella nuova sede di Confindustria Benevento ed Ance a Piazza Risorgimento.
Un luogo che sarà casa delle imprese sannite ma anche di chiunque voglia contribuire allo sviluppo del Sannio e dei giovani per la formazione.
Lo rimarca il presidente di Confindustria Benevento Oreste Vigorito che ha voluto fortemente tagliare il nastro con presenze importanti: il ministro per lo sport e i giovani Andrea Adobi, il vertice di Confindustria Emanuele Orsini, il presidente di Confindustria Campania Emilio De Vizia, il numero uno della Campania Vincenzo De Luca e il noto e stimato giornalista e conduttore televisivo Massimo Giletti che ha reso la moderazione dei lavori ricca di spunti.
Al taglio del nastro anche il sindaco di Benevento Clemente Mastella.
(VEDI LO SPECIALE)
Sipario simpatico tra Giletti e De Luca.
Giletti punzecchia, stuzzica e incalza De Luca. E il presidente non delude le aspettative. La prima risposta, dopo la proiezione del video di Confindustria, è: "Mi ha preso a tradimento: stavo ancora sognando".
Altro momento che ha reso i lavori per niente monotoni lo scambio di battute con Emilio De Vizia: "Condividiamo - dice De Vizia a Giletti - due cose in comune: siamo concittadini. Tu sei cittadino onorario di Montefusco.
Io non ho nulla per meritare di essere cittadino onorario. Sono però cittadino reale.
L'altra è il macellaio (...)".
Una moderazione tra big, per niente piatta -oltre due ore di confronto su tematiche importanti: lavoro, sviluppo, infrastrutture, rilancio delle aree interne, soluzioni e prospettive - e non poteva essere altrimenti considerata l'esperienza, la professionalità di un giornalista e conduttore televisivo tra i migliori sul panorama nazionale.
Commenta l'articolo