Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Coronavirus, commercianti chiudono per senso di responsabilità. "Orgoglioso della mia comunità"

museo montesarchio

Commercianti che dimostrano senso civico. In via precauzionale hanno deciso di chiudere fino a giovedì. "Un'iniziativa senza precedenti, uno sforzo collettivo per il bene comune. È ciò che vuole essere la campagna #montesarchioresponsabile #montesarchiorestaacasa.

I commercianti – spiega il sindaco Franco Damiano - di ogni categoria merceologica del paese e l'Amministrazione si sono incontrati nel chiostro comunale decidendo di chiudere, tutti, almeno fino a giovedì vista l'emergenza coronavirus. 

Un atto di grande responsabilità degli esercenti messo in campo con grande senso di comunità, condiviso dall'amministrazione, per tutelare al massimo la popolazione.

Naturalmente proprio in considerazione della portata della scelta, si chiede alla popolazione di seguire l'esempio dei commercianti, limitando al minimo e alla stretta necessità le uscite e seguire le indicazioni di questi giorni.

Uno sforzo collettivo e ammirevole - precisa il sindaco Damiano - che rappresenta la volontà della nostra comunità di dare un segnale fermo di forte unione e solidarietà. Sono orgoglioso di rappresentare una comunità laboriosa che però oggi si ferma mostrando umanità e senso civico.

Fronteggeremo insieme questa fase delicata per il nostro paese e ci risolleveremo con coraggio, determinazione e con scelte sinergiche e condivise”.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy