Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Covid 19, nessun nuovo contagio. Aumentano i vaccinati: oltre 386mila dosi

covid


Per la prima volta nel Sannio dopo diversi mesi non si registra alcun nuovo contagio su un totale di positivi di 13mila 59 ad oggi.

Lo si evince dal dashboard della Protezione Civile nazionale. 

Dunque zero contagi: al momento. una buona notizia che si aggiunge alla campagna di vaccinazione che continua senza sosta.

L'obiettivo è superare l'80 per cento degli immunizzati: al momento in provincia di Benevento i vaccinati con la prima dose hanno raggiunto l'82 per cento. Il totale delle inoculazioni raggiunge quota: 386mila 343.

Resta stabile anche il numero dei ricoverati presso il padiglione Santa Teresa del presidio ospedaliero Rummo: sono 10 i pazienti come le 24 ore precedenti: 8 sono degenti della provincia di Benevento.

Una nota dolente però c'è: aumentano le persone in sub intensiva: salgono a 4. 6 ricoverati invece si trovano nel reparto di malattie infettive.

Questo dato fa giungere a 1335 i pazienti trattati nel reparto Covid del nosocomio beneventano dall'inizio della pandemia ad oggi: ossia da febbraio 2020, con 325 morti e 782 guariti.

AGGIORNAMENTO RICOVERI ORE 15.25

Poco fa la buona nuova: è stato dimesso dal nosocomio sannita un paziente.

I degenti, in attesa di tornare a casa, sono 9. 

Ma purtroppo alle notizie positive si aggiunge un lutto: è deceduta una 87enne di Castelvetere in Val Fortore ricoverata da giorni in terapia sub intensiva.

(t.l.)

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy