AGGIORNAMENTO
Essendo pervenuto il risultato relativo ad altri tamponi effettuati per la ricerca della SARS-CoV-2, "sono 73 i casi - come da comunicazione Asl - di persone affette da Covid-19 residenti nella provincia di Benevento".
ore 7.42
I positivi nel Sannio salgono a 70.
L'Unità di crisi della Regione Campania comunica il riparto per provincia aggiornando i dati relativi al numero di tamponi elaborati, di decessi e di guariti.
Totale positivi: 1.952
Totale tamponi: 12.969
Totale deceduti: 125
Totale guariti: 88 (di cui 18 totalmente guariti e 70 clinicamente guariti)
Il riparto per provincia:
Provincia di Napoli: 991 (di cui 416 Napoli città e 575 Napoli provincia)
Provincia di Salerno: 338
Provincia di Avellino: 220
Provincia di Caserta: 206
Provincia di Benevento: 70
Altri in fase di verifica Asl: 127
NEL SANNIO PARTE L'ANALISI DEI TAMPONI: 6 POSITIVI
Intanto l’A.O.R.N. “San Pio” ha iniziato ad effettuare test sui tamponi per l’accertamento del covid-19.Saranno effettuati sulla tipologia di soggetti secondo protocollo.
Saranno effettuati, altresì, tamponi sugli operatori ospedalieri, come da programmazione demandata al Direttore Sanitario aziendale, ai Direttori delle Direzioni Mediche di Presidio, ai Direttori di Unità Operative ed al Referente delle Professioni Sanitarie.Ieri sono stati processati 20 tamponi relativi a pazienti sospetti covid-19 ricoverati presso il Padiglione dedicato.
Di essi 6 sono risultati positivi.Nei prossimi giorni si provvederà ad aumentare in maniera graduale il numero di tamponi quotidianamente processati, man mano che verrà reperito ulteriore personale dedicato ed acquisite attrezzature di automazione.
Commenta l'articolo