"Invierò, nei prossimi giorni, una convocazione ai sindaci dell’intera provincia per discutere, con il direttore Asl, il piano di resilienza ospedaliera con l’individuazione degli ospedali di comunità”.
E’ quanto sottolinea il sindaco di Benevento, Clemente Mastella che proprio oggi terrà un incontro con i dirigenti scolastici per l’avvio delle operazioni dell’anno scolastico.
“Continua il mio invito ad evitare rallentamenti delle misure durante l’estate, pena un repentino e significativo aumento dei casi in tutte le fasce d’età.
Lo ha detto ieri (due giorni fa, ndr) il prof. Gianni Rezza, direttore della prevenzione del Salute, che verrà a Benevento, la sera del 25 agosto, nell’ambito della rassegna Città Spettacolo, per spiegarci il da farsi”.
E in merito alle critiche sollevate sulle misure messe in campo nel fine settimane per contenere il contagio, la fascia tricolore manda a dire: “… la Campania potrebbe rischiare la zona gialla se l’incidenza di 19 positivi ogni 100mila abitanti dovesse crescere. Questo aumento lo combatto.
La salute prima di tutto, anche perché la variante Delta tocca in prevalenza i giovani. Le mie misure le faccio con scienza e coscienza. Per una sera si venderanno meno alcolici. Pazienza.
Il sacrificio lo ritengo giusto”.
Per quanto riguarda il fronte ospedaliero, presso il reparto covid dell’azienda ospedaliera San Pio vi è un solo degente.
Commenta l'articolo