Diversi i punti all’odg che sono stati discussi in Consiglio comunale . l’assise ha proceduto all’approvazione delle modifiche al Regolamento per la disciplina della tassa sui rifiuti (TARI) con 20 voti favorevoli e 8 astensioni.Il punto all’ordine del giorno relativo all’approvazione delle tariffe TARI per l’anno 2025 è stato invece ritirato per ulteriori approfondimenti.
L’assise consiliare ha inoltre proceduto all’approvazione del Piano grafico e descrittivo di esproprio dei lavori di completamento della rete fognaria di Benevento zona Ferrovia e all’apposizione del vincolo espropriativo e dichiarazione di pubblica utilità con 26 voti favorevoli e 2 astensioni.
Il Consiglio ha, infine approvato con 20 voti favorevoli e 7 astensioni il progetto di fattibilità tecnico-economica, con conseguente adozione della variante allo strumento urbanistico, apposizione del vincolo preordinato all’esproprio e dichiarazione di pubblica utilità dell’intervento di “Adeguamento e razionalizzazione della rete stradale mediante la realizzazione di una nuova bretella di collegamento tra la SS.7 (cd. Via Appia) e la tangenziale Ovest di Benevento al fine di risolvere criticità riconducibili al congestionamento in corrispondenza dei nodi urbani” .
Commenta l'articolo