Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Depuratore, Mastella: "Risultato storico, finalmente mettiamo fine ad una lunga anomalia"

acqua

Una città senza depuratore: ebbene sì. Benevento ne era priva. Ma finalmente, dopo anni di assenza dell'importante infrastruttura, c'è il via libera al progetto.

L'Ente idrico campano ha dato l'ok al progetto che contempla un costo complessivo di 36 milioni di euro a base d'asta, per la realizzazione degli impianti di depurazione nella città di Benevento.

Il nuovo depuratore che vedrà la luce a contrada Scafa avrà anche 10 chilometri di collettori fognari che consentiranno l'adeguamento definitivo dell'impianto di depurazione in zona Asi. 

"E' un risultato storico - spiega il sindaco di Benevento Clemente Mastella - che mette fine ad un'anomalia durata per decenni, in cui la Città è stata priva di quest'opera fondamentale.

Il risultato è stato frutto di un duro lavoro da parte di quest'amministrazione: oggi con l'ok al progetto si chiude una complessa fase burocratica.

Ora si potrà dare il via all'iter vero e proprio per appaltare e realizzare l'opera.

Ringrazio per la fattiva collaborazione istituzionale il Commissario di governo per la depurazione Luigi Fatuzzo, il presidente dell'Ente idrico campano Luigi Mascolo, il coordinatore dell'Eic sannita Pompilio Forgione.

La Città di Benevento taglia un traguardo di straordinaria portata e che rappresenta uno spartiacque a livello di salubrità e risanamento ambientale e fluviale".

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy