Sensibilizzare giovani e cittadini alla cultura della donazione di sangue.
E’ l’obiettivo dell’associazione DonatoriNati Polizia di Stato, che in sinergia con Circolo Socio –Culturale Petrastrumilia di Pietrastornina e il Comune di Telese Terme hanno dato vita ad raccolta straordinaria Interforze che si è tenuta in piazza Edoardo Minieri: a bordo di un’autoemoteca Frates, tanti i giovani studenti maggiorenni che hanno scelto di donare per la prima volta il sangue.
Il questore di Benevento Giovanni Nunzio Trabunella ha voluto portare un saluto ai Donatorinati in azione: “Sono contento che queste iniziative di grande valore umano e sociale vedano protagonisti i giovani ed I volontari operano in linea con l’esserci sempre della polizia di Stato che sta sempre tra la gente per la gente”.
Una donazione interforze, alla quale hanno aderito i Carabinieri della Stazione di Telese Terme , i Vigili del Fuoco di Telese Terme, la Tenenza della Guardia di Finanza di Solopaca,i Vigili Urbani del Comune di Telese Terme, a testimonianza che la vicinanza ai cittadini si ritrova anche nel volontariato.
Presente l’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco, Sezione di Benevento che ha fatto da regia all’iniziativa dimostrativa “Pompieropoli”.
Soddisfatto il presidente Donatorinati Campania Tommaso Delli Paoli che sottolinea: “Importante soffermarsi sul valore sul valore del dono.
Donare il sangue è un atto responsabile di solidarietà nei confronti della comunità.
Un gesto concreto per donare una parte della propria energia vitale a qualcuno che sta soffrendo. Diamo questo esempio ai nostri figli.
È un atto di speranza e un dovere civico che non costa niente e può cambiare la vita di qualcuno”.“Donare il sangue oltre a essere un gesto di grande solidarietà è un autentico atto di amore verso noi stessi e gli altri - aggiunge il sindaco di Telese Terme, Giovanni Caporaso -. Si può salvare una vita e al contempo si controlla il proprio stato di salute.
Ringrazio il presidente Delli Paoli e l’Associazione DonatoriNati per questa bellissima iniziativa e ringrazio i rappresentanti delle forze dell’ordine che hanno partecipato alla donazione di sangue nella nostra città”.
Commenta l'articolo