Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

'Donne in essere', via al progetto per conciliare lavoro e famiglia

Benevento

Ha preso avvio stamane con il primo tavolo tecnico al Settore Servizi sociali il progetto Donne in Essere, finanziato con le risorse Fse '21-'27 dedicate alle misure destinate a conciliare lavoro e famiglia.

"E' un intervento cui teniamo particolarmente - spiega l'assessore al Welfare Carmen Coppola - perché coniuga la concreta attuazione degli interventi con la parità di genere, al sostegno alla genitorialità e alle politiche per la famiglia.

Da un canto si abbattono gli ostacoli all'accesso al mercato del lavoro soprattutto per le donne, dall'altro si supportano le famiglie nell'offerta pedagogica ed educativa", spiega Coppola.

"Attraverso la partnership con la cooperativa Bartolo Longo Onlus, saranno attivati servizi di babysitteraggio per bambini da 0 a 36 mesi e una ludoteca con centro estivo per bambini di età tra i 3 e 12 anni.

Inoltre ci saranno sportelli dedicati all'orientamento professionale delle donne per agevolarne l'inserimento nel circuito lavorativo. Ringrazio il dirigente Gennaro Santamaria e  il settore Servizi sociali, nonché la cooperativa Bartolo Longo: è un altro tassello per la costruzione di un welfare cittadino sempre più completo e inclusivo".

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy