Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Droga e cellulari su un drone, la Polizia penitenziaria sequestra il velivolo

carcere Bellizzi


La Polizia Penitenziaria di Benevento ha sventato un tentativo di introduzione di droga e cellulari mediante l’utilizzo di un drone: il velivolo è stato sequestrato. 

L’operazione, condotta sotto il coordinamento della dirigente del Reparto di Polizia Penitenziaria Aureliana Calandro, ha visto il dispiegamento di numerosi agenti e mezzi specializzati, tra cui gli automezzi del Servizio Antidroga del Nucleo Regionale Cinofili della Campania.

Grazie alla tempestività dell’intervento, è stato possibile individuare e sequestrare il velivolo prima che potesse rilasciare il carico destinato ai detenuti.

Il personale del Reparto di Polizia Penitenziaria - sottolinea il direttore della Casa Circondariale di Benevento Gianfranco Marcello -  quotidianamente dimostra elevate capacità operative anche in scenari complessi e in continua evoluzione; l’operazione rappresenta un ulteriore importante risultato nella strategia di contrasto al crimine e conferma l’impegno costante della Polizia Penitenziaria a tutela della legalità.

L’efficacia dell’azione testimonia l’alto livello di sorveglianza e le tecnologie all’avanguardia in dotazione al penitenziario di Benevento, struttura tra le più avanzate per i sistemi di difesa contro traffici illeciti: la Casa Circondariale si distingue, ancora una volta, per l’equilibrio tra il rispetto dei diritti costituzionali della popolazione detenuta e la necessaria tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy