A seguito di alcuni gravi episodi di cronaca che si sono registrati nelle ore tardo pomeridiane e serali nel centro storico di Benevento, il sindaco Clemente Mastella ha chiesto al prefetto Raffaela Moscarella una sessione straordinaria del Comitato per l'Ordine e la Sicurezza.
Ha ricevuto in questo senso piena disponibilità dal Prefetto e presto sarà convocata la riunione.
"Ringrazio anzitutto il Prefetto di Benevento Raffaela Moscarella per la disponibilità e lo spirito di collaborazione. Purtroppo ancora ieri sera, si sono verificate aggressioni ed episodi molto spiacevoli in pieno centro cittadino.
La presenza delle forze dell'ordine in strada aumenterà, è utile per dare una percezione fisica di sicurezza ed è un deterrente.
Così come le telecamere installate in centinaia di punti in città e che sono spesso utili per individuare i responsabili di reati.
La città di Benevento, che secondo tutti gli indicatori statistici è tra le più sicure d'Italia, non va contaminata però da violenza e microcriminalità e vanno stroncati sul nascere rigagnoli infestanti. Oltre a ciò che le istituzioni non mancheranno di fare, confido nella collaborazione dei cittadini, nel senso di responsabilità e nell'amore per sè stessi e per la propria città, affinché questo accada", afferma il sindaco Mastella.








Commenta l'articolo