Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Ex scuola Ponticelli, Coppola: "La persona all'interno ha rifiutato soluzioni alternative"

Benevento comune


“Circa la vicenda dell’ex scuola Ponticelli, l’Amministrazione comunale ha monitorato la questione con grande attenzione soprattutto in relazione alla presenza all’interno della struttura di un soggetto che continua a stazionarvi.

I Servizi sociali, con ripetuti interventi, colloqui e sopralluoghi hanno offerto alla persona in questione la possibilità di sistemazioni alternative nelle strutture di ricovero attrezzate, compreso l’housing first che prevede un alloggio temporaneo semestrale in attesa di sistemazione definitiva.

Purtroppo c’è stata una ritrosia insormontabile del soggetto in questione a ricevere qualsiasi forma di ausilio per un ricovero diverso”, lo spiega l’assessore al Welfare Carmen Coppola.
“Pertanto si dovrà valutare un intervento differente che in questo caso potrebbe richiedere un supporto operativo della forza pubblica affiché la persona in questione, anche nel suo interesse e al fine di tutelare la sua stessa integrità fisica, lasci definitivamente l’immobile.

L’ex scuola Ponticelli, dove peraltro i tecnici di Gesesa a seguito di sopralluogo hanno accertato un allaccio idrico abusivo già rimosso, dovrà essere oggetto di un piano di riuso e valorizzazione, nelle more tuttavia l’area andrà completamente sigillata e chiusa a qualsiasi accesso affinché non diventi ricettacolo di degrado e situazioni di pericolo e illegalità".

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy