Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Festività pasquali, intensificata l'attività di prevenzione generale e di vigilanza

prefettura bn


Task force su strade e luoghi sensibili: è quanto emerso dal vertice presieduto dal prefetto Carlo Torlontano.Alla riunione del Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica hanno preso parte il vice sindaco di Benevento, Francesco De Pierro, il questore Edgardo Giobbi, il comandante provinciale dei Carabinieri, col. Germano Passafiume, il Comandante provinciale della Guardia di Finanza, col. Eugenio Bua ed il Comandante della Polizia Municipale di Benevento, ten. Col. Fioravante Bosco per la pianificazione, in vista delle festività pasquali, delle misure finalizzate a garantire la tutela generale dell’ordine e della sicurezza pubblica, in un quadro di rispetto delle attuali misure anti contagio.   

Al riguardo, è stata concordata l’intensificazione delle attività di prevenzione generale e di vigilanza degli obiettivi sensibili, unitamente alla sensibilizzazione delle misure di controllo del territorio con il concorso coordinato della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e con l’impiego di unità speciali ed il consueto, prezioso supporto dei Corpi di Polizia Locale.   

Particolare attenzione sarà riservata alle arterie caratterizzate da maggiore afflusso veicolare ed alle località dove sono ubicate chiese, santuari e simboli della cristianità, presso cui si svolgono le tradizionali cerimonie religiose, nonché ai monumenti, musei e luoghi di interesse turistico.   

Per quanto concerne il Comune capoluogo, il vice sindaco ha evidenziato che con ordinanza sindacale è stato disposto,  in occasione della tradizionale “Processione del Cristo Morto” in programma venerdì  15 aprile prossimo, cerimonia particolarmente partecipata dalla comunità locale, l’obbligo di utilizzo dei dispositivi di protezione individuale (mascherine) da parte dei fedeli, al fine di prevenire e contenere la diffusione del Covid-19 e garantire lo svolgimento del tradizionale evento religioso in condizioni di sicurezza sanitaria.   

Nella riunione  sono stati, inoltre, concordati mirati servizi ai fini della prevenzione e del contrasto delle violazioni al codice della strada con l’obiettivo di assicurare la tutela della pubblica e privata incolumità in relazione al prevedibile incremento del traffico veicolare.   

Nel ringraziare i responsabili provinciali delle Forze di Polizia per l’impegno sinora profuso, il Prefetto ha chiesto uno sforzo straordinario per innalzare ulteriormente il livello di attenzione e porre in essere, in occasione delle prossime festività, un controllo ancora più incisivo del territorio provinciale, al fine di assicurare il contrasto dei reati predatori, in particolare nelle aree più complesse sul piano della sicurezza.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy