L’azienda ospedaliera San Pio di Benevento guarda avanti e centra un altro obiettivo: formare i giovani alle professioni sanitarie creando nuove opportunità lavorative sul territorio.
Il direttore generale Maria Morgante nel polo didattico dell’azienda sannita presenta il Corso di Laurea in Tecniche di Laboratorio Biomedico (TLB) alla presenza del direttore sanitario dell’Aorn San Pio Roberto Alfano, di Maria Teresa Vietri e Federica Feleppa rispettivamente presidente e coordinatore del Corso di Laurea dell’Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli.
Un valore aggiunto per l’azienda che ha ottenuto accreditamento dall'Anvur.
"Così puntiamo - spiega la manager Morgante - sulla formazione affinché i giovani si radichino in questo territorio.
C'è un nuovo corso di formazione per le professioni sanitarie che va ad accrescere, a migliorare e a potenziare le attività della nostra azienda.
Forti dell'accordo già precedentemente sottoscritto con la Federico II ne abbiamo creato un altro con l'azienda ospedaliera Vanvitelli di Napoli.
Il nuovo percorso di studi va ad aggiungersi a quelli già attivi per l'ostetricia, la fisioterapia e l'infermieristica".
Il progetto è stato realizzato in collaborazione con l’Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli e sarà inizialmente rivolto a 25 studenti.
Commenta l'articolo