L’avv. Costantino Fortunato, a Palazzo Montecitorio ha incontrato l’on. Nazario Pagano, Presidente della Commissione Affari Costituzionali della Camera dei Deputati, per attivare interlocuzioni ed evidenziare le esigenze e le priorità degli Enti locali, soprattutto del Sannio.
Ha, inoltre, avviato un focus sui Comuni chiamati al voto per le prossime amministrative 2023, tra cui Morcone e con il supporto dell’on. Francesco Maria Rubano porrà in essere azioni finalizzate a:
- dare forza, riconoscimento e sostegno ai comuni delle aree interne valorizzando le loro risorse;- sostenere la comunità delle attività produttive e dei produttori agricoli, che rappresenta energia umana fondamentale per la crescita del territorio e per la promozione di una buona qualità della vita;
- introdurre forti innovazioni nell’offerta dei servizi, come scuola, salute e turismo, fondamentale “requisito di cittadinanza” nonché pilastri della sostenibilità;
-promuovere fra i Comuni, la realizzazione di forme appropriate di associazioni di servizi, funzionali alle esigenze territoriali con progetti da finanziare.
La sinergia tra territorio, comunità e politica è fondamentale per affrontare le nuove e numerose sfide future.
Commenta l'articolo