A seguito dei numerosi furti che stanno interessando Guardia Sanframondi e i territori limitrofi, in aumento nelle ultime settimane, nella giornata di oggi, il gruppo consiliare Guardia sei tu, a mezzo PEC, ha inoltrato una richiesta di convocazione straordinaria e urgente di un Consiglio Comunale aperto.
“... Un fenomeno - si legge nella nota - che rende i cittadini vulnerabili e suscettibili, protagonisti di un vero e proprio senso di equilibrio precario, al punto da far nascere un gruppo WhatsApp, denominato "La ronda wardiola", in cui circa 800 partecipanti segnalano avvistamenti e situazioni sospette, organizzandosi per intervenire in difesa dei malcapitati.
Questo però non può bastare e 'Guardia sei tu' richiede un intervento mirato delle autorità.
Sarebbe importante, infatti, che venissero intraprese iniziative maggiormente finalizzate, interessando, tra gli altri, anche la locale Protezione Civile.
Ecco dunque la richiesta di un Consiglio Comunale aperto ai cittadini, per rassicurare e delucidare su eventuali iniziative.
Il gruppo, nella missiva inoltrata, ha altresì interrogato il sindaco affinché si conoscano le iniziative adottate o che si intendono adottare per porre un freno a questo dilagante e increscioso fenomeno”.
Commenta l'articolo