Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Giuditta (Noi di Centro) plaude al campo largo proposto dai 5Stelle: "E' strada maestra in tutte le province campane, senza eccezioni e veti"

Giuditta



Il Movimento Cinque con il suo coordinatore Micillo è chiaro: sì ad un tavolo regionale e provinciale del fronte progressista in vista delle amministrative.

Una posizione che trova d’accordo anche Noi di Centro che da sempre ha sollecitato affinché l’esperienza delle Regionali non andasse dispersa: ossia quella del Campo largo ma senza veti e distinguo: e sì perché a Benevento Pd e Movimento 5 Stelle sono all’opposizione.

ECCO COSA SOTTOLINEA IL COORDINATORE REGIONALE DEL MOVIMENTO CINQUE STELLE, MICILLO. 
"Il Movimento 5 Stelle Campania, alla luce della positiva esperienza del fronte progressista che ha portato alla storica vittoria alle scorse elezioni regionali, chiede la convocazione di un tavolo regionale e di cinque tavoli provinciali per avviare fin da subito un percorso comune in vista delle elezioni amministrative del 2026.
Crediamo sia fondamentale dare continuità politica e strategica al metodo che ci ha reso vincenti: confronto, ascolto dei territori,  programmi concreti, capaci di rispondere ai bisogni reali delle comunità locali.
Chiediamo di iniziare immediatamente una programmazione condivisa delle prossime sfide, attraverso un lavoro coordinato che valorizzi le peculiarità delle singole realtà territoriali, tenendo conto delle differenze e delle priorità di ogni provincia.
Avviare ora questo percorso significa dare il giusto tempo alla politica del dialogo, rafforzare l’identità del fronte progressista e presentarsi ai cittadini con una proposta credibile, unitaria e radicata nei territori.Il Movimento 5 Stelle è pronto a fare la sua parte, con spirito costruttivo e responsabilità”.


Plaude a questa posizione il coordinatore regionale di Noi di Centro, Pasquale Giuditta
"Accogliamo con favore la proposta politica del Movimento Cinque Stelle che ha sollecitato la convocazione di un tavolo regionale e di 5 tavoli provinciali, uno per ognuna delle province campane, del fronte progressista. Non più tardi di mercoledì scorso avevamo chiesto l'avvio, senza indugi, di un confronto politico-programmatico, negli stessi termini. Ai Cinque Stelle diciamo che condividiamo questa impostazione, più volte indicata come strada maestra dal nostro leader Clemente Mastella, e siamo disponibili al confronto", sottolinea Giuditta.

"A partire dalle consultazioni riservate agli amministratori per il rinnovo del Consiglio provinciale a Benevento e poi per il voto di primavera in due capoluoghi provinciali (Avellino e Salerno) e in numerosi centri importanti (come Portici, Pompei, Cava de' Tirreni, Ariano) è necessario consolidare il perimetro del campo largo.

Lavorando per alleanze omogenee in tutti i territori provinciali e azzerando situazioni distorsive come quella nel Sannio, dove uno stolto veto contro il nostro leader Mastella impedisce la naturale costruzione del campo largo. Va rimosso, ovunque vale il modello che ha vinto alle Regionali".

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy