Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Graduation Day, 700 laureati saranno celebrati in Piazza Roma


Il 18 luglio l'Università del Sannio celebra il Graduation Day 2022.

Si rinnova anche quest'anno l'atteso appuntamento con la giornata di festa dedicata alla consegna dei diplomi a più di 700 laureati UniSannio.

La cerimonia partirà intorno alle ore 18 nei chiostri dei palazzi storici dell’ateneo, nel centro storico di Benevento, per concludersi in serata, alle ore 21, nell'evento finale di saluto in Piazza Roma. 

Nel Complesso di Sant’Agostino e a Palazzo De Simone i laureati dei tre Dipartimenti UniSannio ritireranno la pergamena di laurea e successivamente con toga e tocco percorreranno Corso Garibaldi per incontrarsi in Piazza Roma.

La Graduation Cerimony inizierà alle ore 21 e potrà essere seguita anche in diretta streaming sui canali YouTube e Facebook di UniSannio.

L'evento si concluderà con il lancio augurale del tocco.

“Una festa – ha dichiarato il rettore Gerardo Canfora - che sta entrando a pieno titolo nell'immaginario dei dottori e delle dottoresse UniSannio.

La presenza di 700 giovani laureati nel centro cittadino rappresenterà un segno tangibile del capitale umano formato ogni anno nell’ateneo sannita, energie e intelligenze che rappresentano la vera ricchezza del nostro territorio.

Ci sono i momenti in cui deve prevalere lo studio e l’impegno e ci sono i momenti in cui protagonisti sono l’entusiasmo e l’emozione. Questa giornata vuole essere uno di questi momenti speciali per l’università, gli studenti e le famiglie”.

IL PROGRAMMA
Dalle ore 18:00 e fino alle ore 20:00* 

Consegna pergamene di laurea Complesso Sant’Agostino - Via G. De Nicastro 13 Palazzo De Simone - Piazza Arechi II 


Ore 20:15 Avvio del corteo dei laureati da Piazza Arechi II 


Ore 21:00** Cerimonia di saluto e “lancio del tocco” Piazza Roma

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy