Funziona il dispositivo di sicurezza messo in campo dai Carabinieri del Comando provinciale di Benevento.
Il bilancio: un arresto, due denunce e sequestri alimentari.
Nel corso di mirati servizi straordinari di controllo del territorio, i Carabinieri della Compagnia di Benevento hanno eseguito una serie di verifiche finalizzate alla prevenzione e al contrasto dei reati in materia di stupefacenti, sicurezza stradale e rispetto delle prescrizioni imposte dall’Autorità giudiziaria.
Durante l’attività sono stati controllati 53 veicoli e 61 persone, con l’elevazione di diverse contravvenzioni al Codice della Strada, nonché il ritiro di due patenti di guida e due carte di circolazione.
Nel corso dei controlli i militari hanno proceduto al controllo di un’auto il cui passeggero, un 66enne di Foglianise, disceso dal veicolo ha cercato di darsi alla fuga gettando un grosso involucro lungo la strada che, prontamente raccolto, è risultato contenere undici involucri di eroina del peso di 16 grammi.
L’uomo bloccato, con non poca difficoltà perché apponeva resistenza, è stato tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacenti e tradotto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Benevento.
Inoltre i Carabinieri hanno deferito in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria due persone ritenute responsabili di diverse violazioni.
Tra queste, un 42enne di San Lorenzo Maggiore risultato positivo all’alcoltest con un valore di cinque volte superiore al limite consentito e, secondo gli accertamenti effettuati, anche sotto l’influenza di sostanze stupefacenti, con conseguente sequestro del veicolo e ritiro della patente.
Una 31enne di Benevento, sorpresa nel territorio del Comune di Benevento nonostante fosse sottoposta al divieto di dimora dal Comune capoluogo.
Nel medesimo contesto operativo, i militari hanno eseguito un controllo presso un panificio di un comune sannita dove sono stati sequestrati 55 kg di prodotti alimentari non tracciati e rilevate violazioni di natura igienico-sanitaria, per le quali sono state comminate sanzioni amministrative per un totale di 3.500 euro.
I militari hanno segnalato all’Ufficio Territoriale del Governo di Benevento, ai sensi dell’art. 75 del D.P.R. 309/1990, due persone perché trovate in possesso di modiche quantità di sostanza stupefacente per uso personale, per un totale 4 grammi di hashish e 3 grammi di marijuana.
L’attività rientra nell’ambito di un più ampio piano di controlli disposto dal Comando Provinciale, mirati a garantire la sicurezza e la legalità sul territorio.
La persona arrestata e le altre denunciate sono da ritenersi innocenti fino ad eventuale sentenza definitiva di condanna.








Commenta l'articolo