Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Incontro tra il Console generale degli Stati Uniti d'America, il prefetto: "Impegno comune per gli stessi valori"

Visita istituzionale anche in Comune. Mastella: "Importanza sempre più incisiva di collaborazione"

Questa mattina il prefetto Carlo Torlontano ha accolto, in visita istituzionale la Console Generale degli Stati Uniti d'America a Napoli, Mrs. Tracy Roberts-Pounds, accompagnata dal Consigliere Politico Dr.ssa Carlotta Nao.

Il Prefetto, in occasione dell’incontro con Mrs. Roberts-Pounds, già a capo dell’Ufficio Regionale per la Pace e la Sicurezza presso il Bureau for African Affairs e, in precedenza, Direttore delle Relazioni con i Media Internazionali presso il Bureau of Global Public Affairs, ha sottolineato l’intensità dei rapporti di amicizia e collaborazione tra Italia e Stati Uniti, basati su un comune e consolidato patrimonio di cultura, valori, interessi e legami, alimentati da stima e fiducia reciproca, nell’ambito di un dialogo bilaterale politico, culturale, che si fonda su una profonda condivisione di valori e interessi e su di una forte integrazione economico-finanziaria.

Al termine della visita, ha espresso alla Console il proprio  compiacimento per “l’importanza dell’incontro quale momento di condivisione  di conoscenze ed esperienze che testimoniano  il comune impegno dei rispettivi Paesi  per gli stessi valori : la democrazia, i diritti umani ,lo stato di diritto,  la sicurezza  la pace e la prosperità”.

Il console degli Stati Uniti in visita a Palazzo Mosti: incontro con il sindaco Mastella

Intanto il Console degli Stati Uniti d'America a Napoli Tracy Roberts-Pounds è stata, questa mattina, in visita istituzionale anche Palazzo Mosti per un incontro con il sindaco di Benevento Clemente Mastella.

Nel corso di un cordiale colloquio, la Console Roberts-Pounds e il sindaco Mastella hanno ricordato lo storico e inscindibile legame che unisce Stati Uniti e Italia ed esaminato le prospettive di collaborazione sociale, economica e culturale tra la Città di Benevento e il Consolato. 

"Le relazioni italo-americane sono incrollabili e la Città di Benevento ne è partecipe con spirito di leale condivisione. Alla Console ho anche rappresentato brevemente le esperienze di vita, che per motivi personali e professionali, mi legano agli Stati Uniti. Ho colto l'occasione per evidenziare l'importanza di una collaborazione sempre più incisiva tra il corpo diplomatico statunitense di stanza a Napoli e la città di Benevento". Così il sindaco Mastella.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy