Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Insieme per un futuro senza plastica, Unisannio e Plastic Free uniscono le forze


Questa mattina, a Palazzo San Domenico, è stato siglato un importante accordo di collaborazione tra l’Università degli Studi del Sannio e Plastic Free Onlus, volto a rafforzare l’impegno nella lotta contro l’inquinamento da plastica.  
L’accordo è stato sottoscritto dal rettore dell’Università del Sannio, Gerardo Canfora, e dal presidente di Plastic Free Onlus, Luca De Gaetano, alla presenza di Mauro Cespa, referente provinciale di Plastic Free, e di Daniela Pappalardo, docente UNISANNIO e referente della rete “Università per l’Ambiente”.  
L’intesa mira a promuovere iniziative congiunte di sensibilizzazione, educazione ambientale e riduzione dell’uso della plastica monouso. Il progetto coinvolgerà attivamente sia la comunità accademica che il territorio sannita, con l’obiettivo di diffondere una maggiore consapevolezza sui temi della sostenibilità e di adottare pratiche virtuose per la tutela dell’ambiente.  
“Questo accordo testimonia il nostro impegno a essere protagonisti attivi nella promozione di uno stile di vita più sostenibile,” ha dichiarato il rettore Gerardo Canfora. “Colgo inoltre l’occasione per invitare le nostre laureate e i nostri laureati a festeggiare i loro successi in modo responsabile, evitando l’utilizzo di coriandoli di plastica, che troppo spesso finiscono per inquinare i nostri spazi urbani. Scegliere alternative ecologiche è un piccolo gesto che può fare una grande differenza.”  
Luca De Gaetano, presidente di Plastic Free Onlus, ha espresso soddisfazione per la nuova collaborazione: “L’ampliamento della rete di Plastic Free con l’ingresso dell’Università del Sannio rappresenta un importante passo avanti. Coinvolgere il mondo accademico ci permette di raggiungere giovani menti che saranno protagoniste del cambiamento ambientale che desideriamo per il nostro Paese.”

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy