Stop all'erogazione idrica in alcune zone del capoluogo sannita a causa dei lavori in corso per la realizzazione degli interventi relativi all'Alta Velocità ferroviaria Napoli-Bari: saranno interessate dall'interruzione idrica dalle 16,00 di giovedì 3 aprile, fino alle ore 22,00 del giorno successivo, venerdì 4 aprile.
Pertanto con ordinanza, il sindaco Clemente Mastella ha disposto la chiusura di tutte le scuole, pubbliche e private, compresi gli asili nido, pubblici e privati, giovedì 3 aprile a partire dalle ore 16,00 e per tutta la giornata di venerdì 4 aprile.
Università e Conservatorio, così come tutti gli uffici pubblici e privati, si determineranno autonomamente in base alle proprie capacità tecnico-organizzative.
L'interruzione idrica interesserà le seguenti arterie del territorio cittadino:
Zona Capodimonte IACP e intero quartiere compresa zona di Ponte Valentino (compreso ASI) fino a contrada Saglieta;
• Contrade Coluonni e San Cumano
• Contrade Nord (Francavilla, Bonavita, Lammia, Caprarelle, Imperatore, Roseto, Murata, San Chirico, San Domenico, Acquafredda, Cardoni, Ciofani, Capoiazzo, Corvacchini, Camerelle, Pestecchia, Piano Borea, San Francesco, Spezzacatene, Sponsilli ed Olmeri);
• Zona Torre Palazzo, San Vitale, Contrada Olivola e Sant’Angelo a Piesco;
• Zona San Liberatore e Monteguardia;
• Distretto Via Avellino e traverse, Via Perasso e traverse, Piazza Risorgimento e traverse, Via Sandro Pertini, Via Domenico Mustilli, Viale dei Rettori e traverse, Via Colle Vaccino fino alla rotonda di San Pasquale e traverse, Piazza Castello e la parte alta del Corso Garibaldi (fino a Piazza Federico Torre), Via Annunziata (dalla Rocca dei Rettori a Via Rampa Annunziata inclusa), Piazza Arechi II e traverse, Piazza Piano di Corte (parte destra in direzione Sant’Agostino), Piazza Vari, Via Michelangelo Schipa;
• Distretto Viale Atlantici e traverse, Viale Mellusi e traverse, Via Calandra e traverse, Via Pietro Nenni e traverse, Via Tommaso Bucciano e traverse, Via Meomartini e traverse fino a Cretarossa, compreso;
• Distretto Pacevecchia (tutta la zona), Via F. Rosselli e traverse, Via Cifaldi e traverse, Via Alfredo Paolella, Viale Aldo Moro e traverse, Via A. Gramsci e traverse, Via Pacevecchia e traverse, fino a contrada Ponte delle Tavole, compreso.
Per le contrade di Cancelleria e Piano Cappelle, solo in caso di consumi ordinari, l’erogazione è garantita dalla capacità di compenso del serbatoio “Cancelleria”.
Al fine di attenuare i disagi derivanti dall’interruzione idrica Gesesa ha predisposto un servizio sostitutivo di autobotti ad uso potabile che è stato recepito e messo a disposizione dai soggetti che dovranno realizzare i lavori indicati in oggetto.
Commenta l'articolo