Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

#iorestoacasa, "ascoltiamo i medici per fermare l'epidemia"

Aiutiamo il nostro Paese ad uscire dall'emergenza, tuteliamo i nostri anziani, i nostri malati, le fasce più a rischio.

Siamo tutti responsabili per il bene di tutti noi. Diamo un segnale concreto (- RESTIAMO A CASA -) ai nostri eroi medici, infermieri, alle nostre forze dell'ordine, a quanti stanno lavorando incessantemente per il bene di tutti noi.

In questo momento non esiste bandiera politica se non il Tricolore che deve unire tutti noi alla responsabilità.

------------------

"RESTIAMO A CASA PER FERMARE L'EPIDEMIA"

“La comunità del Partito Democratico anche in questa situazione difficile va avanti senza sosta perché può contare su centinaia di migliaia di persone tra iscritti, militanti, volontari, dirigenti e amministratori locali".

Così il Pd provinciale.

"E in questo momento di grande difficoltà si mette a disposizione del Paese, dando l’esempio e aiutando il governo e la comunità scientifica nel rispettare l’invito a non spostarsi.

Per questo abbiamo aderito e promuoviamo la campagna #iorestoacasa fuori e dentro i social.

Vogliamo richiamare tutte e tutti alla «necessità di restare a casa per i prossimi giorni» e di ascoltare l’appello di medici, anestesisti, infermieri, amministratori locali.

Per fermare l’epidemia, che rischia di far collassare il sistema sanitario, chiediamo, a partire da noi, che ognuno faccia la sua parte e di comunicare agli altri che è importante fare lo stesso.

I nostri militanti, i nostri dirigenti locali e nazionali, i nostri eletti nelle istituzioni, così come le persone comuni, posteranno sui social la loro storia, il loro «perché» è giusto rimanere a casa e chiedere che tutte e tutti facciano altrettanto.

Più gente si convincerà a seguire le raccomandazioni, prima tornerà la normalità nel nostro Paese. 

Intanto, continuiamo ad usare i circoli come spazi di affissione delle informazioni relative ai comportamenti e ai servizi sanitari e sociali del territorio”.


I GIOVANI PD AL FIANCO DEGLI ANZIANI

“La situazione che ci troviamo ad affrontare in Campania per il Covid - 19 è certamente complessa, in questo momento è necessario ridurre ed evitare il contagio, quindi uscire solo per necessità.

Come Giovani Democratici crediamo che la solidarietà e l’aiuto in momenti come questo giocano un ruolo fondamentale.

È necessario tendere una mano, mettersi a disposizione di chi ha bisogno ed essere solidali tra generazioni: in una parola, dobbiamo fare squadra! Le persone più anziane, immunodepresse e quelle più fragili sono quelle maggiormente esposte al Coronavirus, e per questo tenute a stare a casa, con moltissime complicazioni quotidiane: anche dei piccoli gesti, come ad esempio fare la spesa, comprare i farmaci o curare gli animali domestici, possono fare la differenza!Per questo motivo ci mettiamo a disposizione, replicando quanto si sta facendo già a Milano.

Abbiamo deciso di stampare dei moduli e portarli nei condomini e dare la possibilità di farci contattare per richiedere supporto. Durante le consegne i volontari manterranno la distanza di un metro e avranno con sé del gel igienizzante.

Le consegne della spesa o dei medicinali saranno lasciate sull’uscio della porta delle case senza entrare nelle abitazioni. Infine vogliamo raccomandare anche noi agli over 65 di chiamarci per questi servizi in modo da poter restare al sicuro in casa. In questo appello cerchiamo anche nuovi volontari pronti ad aiutarci in questa azione di solidarietà con l’obiettivo di essere presenti in tutta la provincia di Benevento”. (t.lombardo)

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy