Tragedia sfiorata a Montesarchio.
Minaccia di morte il suo vicino, poi si scaglia con una zappa contro l'auto di servizio dei carabinieri intervenuti per sedare la violenta lite nel centro di Montesarchio.
Il grave episodio è avvenuto nella tarda serata di ieri, quando i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia sono intervenuti a seguito della segnalazione di un acceso diverbio tra due condomini.
Un 32enne, munito di zappa, stava minacciando di morte il suo vicino di casa.
All’arrivo dei militari, l'uomo già noto per i suoi trascorsi penali, in evidente stato di agitazione e armato dell’attrezzo agricolo, ha iniziato ad inveire e minacciare il personale della pattuglia intervenuta che, vedendo l’uomo minaccioso ed esagitato, ha dovuto chiedere immediatamente i rinforzi.
Il 32enne, in quel frangente, ha sferrato un colpo con la zappa allo sportello dell’auto di servizio, danneggiandola.
Dopo qualche minuto di concitazione, i militari, con l’aiuto dei rinforzi intanto sopraggiunti, sono riusciti a bloccare l’uomo, il quale, alla vista di tanti carabinieri si è disfatto dell’attrezzo, che è stato poi posto sotto sequestro.
Dopo gli opportuni accertamenti e le consuete formalità è stato dichiarato in arresto.
Dovrà rispondere dei reati di minaccia aggravata e resistenza a Pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato, per i quali il Sostituto procuratore di turno della Procura della Repubblica di Benevento ha disposto l’arresto in regime di detenzione domiciliare.
(t.l.)
Commenta l'articolo