Piogge intense si sono abbattute sulla città e sulla provincia sannita. E come se non bastasse grandine, vento e pioggia hanno messo in ginocchio il Fortore.
Una grandinata di dimensioni eccezionali e inedite si è abbattuta ieri sulla zona di Molinara e parte del Fortore.
"Sono ancora in corso le valutazioni dei danni - spiega Francesco Sossi, direttore di Coldiretti Benevento - ma la grandinata ha colpito duramente oliveti, vigneti e piantagioni di pomodori. I nostri uffici zona stanno verificando presso le aziende agricole l'entità. Questi fenomeni eccezionali – sottolinea Sossi - continuano purtroppo a ripetersi con regolaritàCi si difende con le assicurazioni agricole, ma a volte la dimensione è tale da andare oltre la capacità delle imprese.
Ormai la parola eccezionale comincia a perdere di valore. Il clima impazzito sta diventando un pericolo costante con cui convivere.
"Intanto una buona nuova giunge dalla regione campania: indivuate le prime risorse ad hoc targate post alluvione.Soddisfatto il presidente di Confindustria Campania, Costanzo Jannotti Pecci: “Occorre, ora, procedere celeremente per la erogazione delle risorse stanziate”.
Commenta l'articolo