Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Manovre salva vita a scuola, Lions Club e Croce Rossa insieme per il primo soccorso/VIDEO

“Viva Sofia: due mani per la vita”: è il progetto promosso dal Lions Club Benevento Host guidato dal presidente Gianluca Tomaciello e dal Lions Club Benevento Arco Traiano presieduto da Manlio Marotti in collaborazione con la Croce Rossa Italiana – Comitato di Benevento. 
L’obiettivo ha lo scopo di fornire conoscenze e procedure utili a salvaguardare la vita in attesa del personale del 118, insegnando le manovre di disostruzione e le manovre di rianimazione di base, oltre a elementi di primo soccorso e all’utilizzo del defibrillatore. 

Prima tappa  presso l’Istituto Comprensivo “Giovanni Pascoli” di Benevento.
I medici e volontari della Croce Rossa, insieme ai medici presenti nei due Club Lions di Benevento, hanno insegnano agli alunni della terza media dell’Istituto tutte le manovre e le istruzioni da attuare in caso di primo soccorso. 
L’iniziativa rientra anche nell’ambito del progetto “Insieme Possiamo” promosso dal Lions Club International – Multidistretto 108 YA, che ha come obiettivo principale quello di coinvolgere nuovi volontari per “servire”, ossia per organizzare insieme progetti utili a migliorare la qualità della vita della propria comunità.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy