Venti giorni per traghettare la città di Benevento nella breve fase di commissariamento. (ASCOLTA L'INTERVISTA AL VICE SINDACO SERLUCA SULLA CRISI AL COMUNE MA ANCHE SULLA POSSIBILE CANDIDATURA ALLE REGIONALI)
E’ il compito che il primo cittadino dimissionario Clemente Mastella ha voluto affidare alla sua fedelissima Maria Carmela Serluca le cui funzioni di vice sindaco sono state prorogate seppur Mastella resterà fascia tricolore fino alla nomina del commissario prefettizio.
Perché pur se Mastella ha ancora questo lasso di tempo dal giorno della rimessa di mandato è assai improbabile che revochi la sua decisione.
Arriverà dunque il commissario che resterà in carica fino alle Regionali, data in cui si andrà al voto per individuare sindaco e squadra per il capoluogo. Mastella non ammaina la bandiera.
Scenderà in campo nuovamente come sindaco e spiegherà alla città nel dettaglio, nel corso della prossima campagna elettorale, cosa è successo.
Dunque l’ex guardasigilli e i suoi più stretti collaboratori scenderanno nell’arena politica, tranne improbabili ripensamenti dell’ultimo minuto.
Commenta l'articolo