La comunità dei Frati Minori Conventuali di Benevento plaude all'iniziativa del Sindaco di Benevento di intitolare una strada del capoluogo sannita al Beato Carlo Acutis, il giovane, morto precocemente, che diverrà Santo tra poche settimane.
Allo stesso tempo si ricorda che il Complesso Monumentale di San Francesco in piazza Dogana a Benevento ospita, dallo scorso mese di novembre, una interessantissima mostra dei miracoli eucaristici ideata dal Beato Carlo Acutis.
“Si tratta di un percorso in cui ognuno può riscoprire la vicinanza di Dio all’uomo – dichiara il Guardiano del chiostro del Convento ‘San Francesco’ di Benevento - una struttura storica e di grande pregio per le sue caratteristiche risalente al XII secolo d.C.
La mostra prevede un percorso compiuto attraverso pannelli illustrativi ed esplicativi dei miracoli eucaristici avvenuti nel mondo.
I visitatori, seguendo questo affascinante itinerario ricco di informazioni riportate sui pannelli, avranno la possibilità di conoscere i risultati degli studi scientifici ed i diversi approfondimenti compiuti.
“Ogni mistero di fede lascia aperta la possibilità di scegliere se credere o meno.
Quello eucaristico è un mistero che si manifesta nel modo più immediato, semplice e quotidiano sotto la forma del pane che si spezza.
‘L’Eucarestia è la mia autostrada per il cielo’ dice Carlo Acutis: è la strada più diretta per incontrare qui ed ora la presenza di un Dio che spesso ci appare troppo lontana nello spazio e nel tempo”.
Commenta l'articolo