Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Muore a 18 anni in un incidente stradale, il sindaco proclama il lutto cittadino: dolore a San Lorenzello

ambulanza(ANSA)


Stava tornando a casa con la sua moto la sera del 3 settembre di ritorno da una festa di compleanno a Faicchio.

Ma purtroppo il giovane 18enne Raffaele Lavorgna, non è mai arrivato da suoi genitori. Gli amici lo trovano riverso sull’asfalto e fanno scattare i soccorsi.

Fu trasportato in ospedale, sottoposto ad un delicato intervento: poi la morte il 18 settembre.La sua salma ora è stata restituita ai familiari.

E oggi si terranno i funerali del giovane. Una morte che ha sconvolto l’intera comunità. Tanto che il sindaco di San Lorenzello, Antimo lavorgna, in occasione della cerimonia funebre che avrà luogo oggi, alle ore 15:30 presso la Parrocchia San Lorenzo Martire, ritenendo di interpretare il sentimento dell’intera comunità laurentina, profondamente colpita dalla drammatica notizia della morte, ha disposto la proclamazione del lutto cittadino per oggi dalle ore 14.30 alle ore 17.30, e comunque fino alla conclusione della cerimonia funebre.
Il sindaco Lavorgna ha inoltre: 1. sospeso tutte le manifestazioni pubbliche organizzate dall’Amministrazione per la giornata odierna e per la giornata di domani;
2. invitato i titolari di attività commerciali e ai pubblici esercenti di evitare di porre in essere comportamenti che contrastino con lo spirito del lutto cittadino;
3. disposto l’abbassamento delle serrande dalle ore 14.30 alle ore 17.30, e comunque fino alla conclusione della cerimonia funebre, per i titolari di attività commerciali e per i pubblici esercizi, pur senza obbligo di sospensione dell’attività commerciale;
4. vietato le attività ludiche e ricreative e tutti i comportamenti e le iniziative che contrastino con il carattere luttuoso della cerimonia e con il decoro urbano.
Il primo cittadino ha invitato i concittadini, le istituzioni pubbliche, le organizzazioni politiche, sociali, culturali, sportive, produttive ed i titolari di attività private di ogni genere a esprimere la loro partecipazione al lutto cittadino mediante sospensione delle attività, in segno di raccoglimento e rispetto, durante la celebrazione dei funerali, ovvero dalle ore ore 14:30 alle ore 17.30, e comunque fino alla conclusione della cerimonia funebre.

(t.l.)

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy