Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

NdC presenta la lista a Benevento, Mastella scioglie la riserva: "Sosterremo Fico"/VIDEO

I candidati nel collegio sannita sono: Pellegrino Mastella e Giovanna Razzano. ECCO TUTTI I CANDIDATI IN CAMPANIA DI NOI DI CENTRO

Giochi chiusi. Candidati e anche posizionamento: Noi di Centro è pronta ad affrontare la sfida delle Regionali.

Alle ore 8.15 la lista Noi di Centro-Noi - con il presentatore e dirigente NdC Domenico Mauro, accompagnato dal presidente del partito Giuseppe Ricci e dal coordinatore comunale di Benevento Cosimo Lepore - ha depositato la lista Noi di Centro-Noi Sud al tribunale di Benevento: i candidati nel collegio sannita sono - come già annunciato nelle settimane scorse -  Pellegrino Mastella e Giovanna Razzano.

E dopo i messaggi espliciti ed altri meno, dopo i vari corteggiamenti Mastella scioglie ogni riserva su chi sosterrà. 

"Sosterremo Roberto Fico - spiega il leader di NdC Clemente Mastella - e il centrosinistra alle elezioni Regionali. Altre sirene non ho voluto ascoltarle, perché Clemente Mastella non può essere bravo e bello solo quando fanno gola i consensi. Io sono Clemente Mastella, sempre e non mi faccio tirare per la giacca da nessuno.

 A qualcuno che, in maniera bislacca, storce il muso perché appoggio Fico, dico che evitino di fare i farisei. Quando fu eletto presidente della Camera, il 24 marzo del 2018, prese al quarto scrutinio anche i voti del centrodestra.

Lo votarono per agevolare poi l'elezione al Senato di Casellati.

Con Draghi, successivamente, Lega e Forza Italia hanno governato l'Italia assieme ai Cinque Stelle. E ora qualcuno vorrebbe fare la morale a me! E' ridicolo.

L'atteggiamento fortemente ostile alle amministrazioni comunale e provinciale di Benevento, del centrodestra e soprattutto di FI e Lega ha inciso negativamente su qualsiasi possibilità di dialogo.

Così come dico sin da ora che è inaccettabile l'ambiguità politica per cui a sinistra mi fanno la guerra a Benevento con tanto di doppiogiochismo col centrodestra pur di avversarmi, per poi stringere accordi con la Regione: questa cosa non ha avuto senso prima, non ce l'ha ora e non sarà né tollerabile, né tollerata nel futuro", prosegue Mastella. 

"Nella coalizione di Fico io rappresento il Centro. E' una bandiera ideale e identitaria che mi accompagna da sempre e che isso con fierezza anche ora.

Salvaguardiamo la democrazia come forma plurale e l'equilibrio politico nel campo largo, posizionandoci subito prima del trattino che definisce la coalizione di centro-sinistra".

ECCO I CANDIDATI DI NOI DI CENTRO IN CAMPANIA

 Il segretario nazionale Clemente Mastella e il coordinatore regionale Pasquale Giuditta comunicano che Noi di Centro-Noi Sud ha depositato nei rispettivi tribunali le liste per le elezioni regionali del 23 e 24 novembre in tutte le cinque province della Campania.

“Siamo a sostegno di Fico presidente, una forza fondamentale e saremo decisivi per la vittoria del campo largo. Siamo il centro, l’unica forza di centro, e lo rappresentiamo nella coalizione di centrosinistra. E’ un onore e una responsabilità politica. Le liste sono estremamente competive con amministratori, professionisti, uomini e donne della società civile e rappresentative della pluralità geografica delle cinque province della Regione Campania”, sottolinea il coordinatore regionale Giuditta.

Le liste: Avellino: Guerino Gazzella, Gino Iannace, Grella Angelia, Annunziata Napolitano.

Benevento: Pellegrino Mastella, Giovanna Razzano.

Caserta: Marcello De Rosa, Roberto Cusano, Raffaella Di Puorto, Giovanni Ferrara, Florentia Lamberti, Massimiliano Marasco, Maria Antonietta Zampella, Donatella Paternosto.

Salerno: Enrico Indelli, Elisabetta Caputo, Vincenzo Finizzola, Pellegrino Mastella, Carmelina Modella, Antonio Pierri, Franca Principe, Anna Robustelli, Mario Iannone.

Napoli: Giuseppe Barra, Domenico Manganiello, Mario Aliberti, Concetta Caiazzo, Denise Cecere, Fabiola Di Mauro, Tiziana D’Auria, Domenico Esposito, Maria Rosaria Gaudieri, Maria Iorio, Franceca Pia Marra, Domenico Marrazzo, Bruno Mazzone, Raffaele Mosca, Anna Naso, Domenico Pallonetto, Alessandra Palumbo, Achille Pascià, Severina Ponticiello, Giuseppina Russo, Luisa Salierno, Mauro Scarpitti, Francesco Silvestre, Roberta Pisano, Dario Marena, Eleonora Tucci, Nunzia Costanzo. 

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy