Giochi chiusi. Candidati e anche posizionamento: Noi di Centro è pronta ad affrontare la sfida delle Regionali.
Alle ore 8.15 la lista Noi di Centro-Noi - con il presentatore e dirigente NdC Domenico Mauro, accompagnato dal presidente del partito Giuseppe Ricci e dal coordinatore comunale di Benevento Cosimo Lepore - ha depositato la lista Noi di Centro-Noi Sud al tribunale di Benevento: i candidati nel collegio sannita sono - come già annunciato nelle settimane scorse - Pellegrino Mastella e Giovanna Razzano.
E dopo i messaggi espliciti ed altri meno, dopo i vari corteggiamenti Mastella scioglie ogni riserva su chi sosterrà.
"Sosterremo Roberto Fico - spiega il leader di NdC Clemente Mastella - e il centrosinistra alle elezioni Regionali. Altre sirene non ho voluto ascoltarle, perché Clemente Mastella non può essere bravo e bello solo quando fanno gola i consensi. Io sono Clemente Mastella, sempre e non mi faccio tirare per la giacca da nessuno.
A qualcuno che, in maniera bislacca, storce il muso perché appoggio Fico, dico che evitino di fare i farisei. Quando fu eletto presidente della Camera, il 24 marzo del 2018, prese al quarto scrutinio anche i voti del centrodestra.
Lo votarono per agevolare poi l'elezione al Senato di Casellati.
Con Draghi, successivamente, Lega e Forza Italia hanno governato l'Italia assieme ai Cinque Stelle. E ora qualcuno vorrebbe fare la morale a me! E' ridicolo.
L'atteggiamento fortemente ostile alle amministrazioni comunale e provinciale di Benevento, del centrodestra e soprattutto di FI e Lega ha inciso negativamente su qualsiasi possibilità di dialogo.
Così come dico sin da ora che è inaccettabile l'ambiguità politica per cui a sinistra mi fanno la guerra a Benevento con tanto di doppiogiochismo col centrodestra pur di avversarmi, per poi stringere accordi con la Regione: questa cosa non ha avuto senso prima, non ce l'ha ora e non sarà né tollerabile, né tollerata nel futuro", prosegue Mastella.
"Nella coalizione di Fico io rappresento il Centro. E' una bandiera ideale e identitaria che mi accompagna da sempre e che isso con fierezza anche ora.
Salvaguardiamo la democrazia come forma plurale e l'equilibrio politico nel campo largo, posizionandoci subito prima del trattino che definisce la coalizione di centro-sinistra".







Commenta l'articolo