Il personale dell’Arma dei Carabinieri della Stazione di Cusano Mutri ha dato esecuzione ad un’ordinanza emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunaledi Benevento - che disponeva la misura cautelare personale del divieto di dimora nel Comunedi Cusano Mutri - nei confronti di una donna del posto, poiché ritenuta gravemente indiziata del reato di atti persecutori nei confronti di due vicini di casa, legati da vincolo di parentela conl’indagata.
Le indagini sono scaturite a seguito delle denunce presentate dalle parti offese ed hanno consentito di ricostruire, nel tempo, le modalità e le circostanze della reiterata condotta dimolestia mediante continui e ripetuti epiteti offensivi e minacce verbali di morte.
Tale comportamento ha ingenerato un fondato timore per l’incolumità propria e dei familiari delle vittime, creando una situazione di perdurante stato di ansia e il mutamento delle consolidateabitudini di vita.
Molteplici sono gli elementi di fatto acquisiti, anche attraverso svariate testimonianze, tanto da raggiungere un quadro gravemente indiziario a carico della donna oggetto del provvedimento cautelare.
Il provvedimento oggi eseguito è una misura cautelare disposta in sede di indagini preliminari avverso cui sono ammessi mezzi di impugnazione, ed i destinatari della stessa sono personesottoposte alle indagini e quindi presunte innocenti fino a sentenza definitiva
Commenta l'articolo