Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Operazioni di demolizione del torrino piezometrico. “Sarà eliminato lo sgorbio estetico”


Sono iniziate questa mattina, alla presenza del sindaco Clemente Mastella, dell’assessore ai Lavori Pubblici, Mario Pasquariello, del presidente di GESESA spa, Domenico Russo, e dell’amministratore delegato di GESESA spa, Salvatore Rubbo, le operazioni di demolizione del torrino piezometrico di via Cupa dell’Angelo. 

“Finalmente verrà eliminato uno sgorbio estetico che costituiva anche un possibile pericolo per gli abitanti della zona.

Un torrino che, tra l’altro, non veniva più utilizzato dalla fine degli anni novanta. Per questo ringrazio GESESA spa per aver messo in atto questo intervento e spero che presto si possa fare altrettanto con lo sgorbio estetico esistente all’ingresso della città, nei pressi della Rotonda dei Pentri. Proprio questa mattina ho interloquito con i responsabili di Terna, che si stanno adoperando per superare alcune difficoltà che impediscono l’avvio del’intervento di demolizione della centrale elettrica dismessa”, ha dichiarato il sindaco Clemente Mastella a margine dell’inizio dei lavori.  

“L’intervento messo in atto da GESESA spa – ha spiegato l’amministratore delegato Salvatore Rubbo - prevede la rimozione della torre composta da tre cilindri di acciaio alti 25 metri e del diametro di 1 metro. Cilindri che verranno tagliati a pezzi e, dopo le analisi di laboratorio, verranno smaltiti in discarica. In pratica si tratta di 40 tonnellate di acciaio.

Inoltre, provvederemo a ripristinare e mettere in sicurezza l’intera area recuperando anche il manufatto, che verrà adibito ad archivio”.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy