Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Ospedale di Sant'Agata de' Goti, Morgante: da oggi intensificata la chirurgia ambulatoriale

OSPEDALE S AGATA D GOTI

Nuovo e importante step per la sanità sannita. Novità per il nosocomio saticulano.

Garantire ai cittadini–utenti del nosocomio di Sant’Alfonso Maria De’ Liguori di  Sant’Agata de’ Goti e non solo, cure efficaci ed efficienti: è l’obiettivo del direttore generale Maria Morgante.

Come già preannunciato dal presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, da oggi è stata intensificata l’attività di chirurgia con il contributo di tutte le Unità Operative Complesse Chirurgiche  dell’Aorn San Pio di Benevento. 
Tutti i  martedì e i mercoledì saranno effettuati interventi ambulatoriali  di chirurgia generale;

il giovedì si alterneranno  gli interventi di ortopedia ed urologia; 

il venerdì saranno invece effettuati interventi di chirurgia ambulatoriale senologica o di chirurgia vascolare. 
Si tratta di prestazioni ambulatoriali che saranno effettuate esclusivamente presso il presidio di Sant’Agata De' Goti che diventerà centro di riferimento per tale chirurgia.

Saranno così incrementate le attività chirurgiche ambulatoriali che già si effettuavano a cura del dott. Pierdomenico Ciccarelli, responsabile UOSD Day Surgery Polispecialistico – Oncologico - presidio ospedaliero Sant’Alfonso Maria De’ Liguori.
Tutti i lunedì mattina i pazienti in lista saranno sottoposti a valutazione preoperatoria in vista dell’intervento programmato.
 Stamane sono stati eseguiti quattro interventi ortopedici di chirurgia della mano, da parte degli ortopedici provenienti dall’Aorn San Pio di Benevento: presenti i direttori dell’UOC  Ortopedia e Traumatologia Luigi Matera e dell’UOC di Anestesia e Rianimazione Vincenzo Colella.
Da oggi tutti gli interventi saranno eseguiti in regime di PACC (pacchetti di prestazioni relative a più branche specialistiche, che includono un insieme di prestazioni di carattere diagnostico e chirurgico) come da direttive regionali. 
Tutte le attività, anche se in anestesia locale, saranno effettuate con la presenza fissa di un anestesista a garanzia della sicurezza per i pazienti che si affideranno alle cure dell’ospedale Sant’Alfonso Maria De’ Liguori di Sant’Agata de’ Goti.

“Il nostro obiettivo - sottolinea il direttore generale Maria Morgante - è quello di ottimizzare i percorsi assistenziali, creare una rete sanitaria più efficiente, integrata e vicina ai bisogni del territorio e rilanciare l’ospedale Sant’Alfonso Maria De’ Liguori di Sant’Agata de’ Goti attraverso la valorizzazione dei suoi punti di forza”.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy