Fervono i preparativi a Pietrelcina: la città natale di Padre Pio si appresta a festeggiare 129 anni dalla nascita dell’amato Santo.
Tutto pronto per i preparativi del 25 maggio.
Ricco il calendario degli appuntamenti religiosi: sabato 21 maggio, alle ore 21, nella chiesa della ‘Sacra Famiglia’ ci sarà un incontro di preghiera; il tutto continuerà nei giorni 22, 23 e 24. Mercoledì25 maggio, a partire dalle 16.30 sul sagrato del convento si terrà l’accensione della lampadavotiva offerta dalla città di Isernia.
Alle 17.30 seguirà la santa messa presieduta dal cardinale Mauro Piacenza,penitenziere maggiore, e animata dal coro polifonico ‘Padre Pio da Pietrelcina’.
Si snoderà poi per le vie del paese la processione.
Giovedì 26 maggio, in occasione del giorno del battesimo di Padre Pio, nel 1887, alle5.30 del mattino, si terrà una santa Messa nella chiesetta di Sant’Anna.
Alle 11.00 saranno battezzati alcuni neonati della comunità di Pietrelcina. Nel pomeriggio, alle 18.30, altra solenne concelebrazioneeucaristica.
Seguirà il corteo verso la casa dove nacque Padre Pio.
Commenta l'articolo