Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Prima l'inseguimento poi la perquisizione, scovata droga nello sciacquone: 31enne in manette

CARABINIERI SERA

Prima l'inseguimento poi la perquisizione e l'arresto.

IL DETTAGLIO

Ieri sera i Carabinieri della Compagnia di Benevento, nell’ambito di ulteriori servizi di controllo del territorio hanno tratto in arresto un 31enne di Benevento per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
In particolare i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile di Benevento dopo un breve inseguimento di un’autovettura sospetta con due giovani a bordo, intercettata nella zona delle cosiddette “Palazzine”, sono riusciti a bloccare l'auto e a procedere al controllo degli occupanti.

Nel corso degli accertamenti il passeggero 25enne, dopo essere sceso dall’auto con un gesto fulmineo riesce a disfarsi di un involucro risultato poi contenere 2 grammi di cocaina e si dilegua nel reticolo delle vie che compongono il complesso residenziale.

La conseguente perquisizione eseguita invece presso l’abitazione del conducente, un 31enne di Benevento, ha consentito  - come ricostruiscono nel dettaglio gli inquirenti - di rinvenire nello sciacquone del bagno del suo garage tre confezioni contenenti complessivamente 40 grammi di hashish ed un’ulteriore confezione di cocaina occultata nella camera da letto, nonché la somma in contanti di oltre 600 euro, ritenuta il provento dell’attività di spaccio.
Le modalità di rinvenimento hanno fatto ritenere che la droga fosse destinata allo spaccio.

Al termine dell’attività di polizia giudiziaria, l’uomo è stato deferito alla Procura della Repubblica di Benevento, in stato di arresto, “per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti” e pertanto è stato informato il Sostituto Procuratore di turno che ne ha disposto gli arresti domiciliari.
L’altro giovane fuggitivo, poiché noto ai militari operanti è stato denunciato in stato di libertà per resistenza a Pubblico Ufficiale e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
Prosegue dunque da parte del Comando Provinciale Carabinieri di Benevento e delle sue articolazioni, il contrasto "a questa forma di illegalità che si prefigge principalmente la tutela della salute dei giovani, oltre che un importante obiettivo di contrasto alla criminalità comune ed organizzata".

(t.l.)

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy