La Giunta, presieduta dal sindaco Clemente Mastella ha approvato il PIAO (Piano integrato attività e organizzazione). Si tratta di un documento unico di programmazione e governance che sostituisce una serie di Piani che finora le amministrazioni erano tenute a predisporre.
Tra questi, i piani della performance, del lavoro agile (POLA) e dell'anticorruzione.
"Con il Piano Anticorruzione rafforziamo gli strumenti operativi finalizzati a prevenire i fenomeni corruttivi e malaffare secondo gli standard Ue a tutela della legalità", spiega il vicesindaco delegato all'Anticorruzione e alla Legalità Francesco De Pierro.
"Con l'approvazione del Piao - spiega l'assessore al Personale Carmen Coppola - sono previste 32 assunzioni tra tempo indeterminato e determinato.
La maggior parte di esse sono legate a professionalità tecniche legate all'Attuazione del Pnrr. Investimenti in risorse umane sono previsti anche nel settore del welfare, della Polizia municipale e dei diversi apparati amministrativi dell'Ente.
Un risultato importante, il migliore possibile, alla luce dei limiti finanziari imposti dalle norme governative vigenti", conclude Coppola.
Commenta l'articolo