Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Provinciali, Noi di Centro brinda. “Noi determinanti anche ad Avellino e Caserta”

BENEVENTO - PROVINCIA


“Grazie di cuore ai 428 amministratori sanniti che con il proprio voto alle nostre liste ci hanno permesso di raggiungere la maggioranza assoluta dei voti validi e di quelli ponderati. E’ un risultato che da un lato ci inorgoglisce e dall’altro ci responsabilizza ancora di più rispetto ad un lavoro territoriale da farsi quotidianamente in raccordo con le amministrazioni locali”. 

Così in una nota la segreteria provinciale di Noi di Centro commenta i risultati delle elezioni per il rinnovo del Consiglio provinciale di Benevento.

“Abbiamo raggiunto da soli il 53% dei voti ponderati e il 51% di quelli assoluti ottenendo cinque eletti e con gli alleati di Essere Democratici, ai quali facciamo i nostri complimenti per l’ottimo risultato, rafforziamo la maggioranza per il buongoverno del Sannio”, proseguono i dirigenti sanniti del partito di Mastella che poi aggiungono: “Abbiamo più che raddoppiato Pd, Cinquestelle e Civico 22 assieme sia in termini di voti ponderati che assoluti, così come è importante il risultato degli amici di Essere Democratici che hanno largamente superato la lista unica di un centrodestra sempre più declino e si sarebbero avvicinati molto al Pd se i seguaci di Letta in terra sannita non avessero avuto come partner in lista anche civici e grillini. 

Chiusa la fase elettorale ora l’impegno dei consiglieri provinciali è quello di dare risposte concrete al territorio”, affermano i mastelliani che concludono: “Siamo ulteriormente soddisfatti perché al primo test elettorale Noi di Centro è risultato largamente primo partito a riprova del radicamento del nostro leader Mastella e della classe dirigente.

Senza dimenticare che ad Avellino e Caserta il nostro partito è stato determinante per la vittoria di Buonopane e Magliocca: senza il centro non si vince!”. 

IL COMMISSARIO BORGHI: “IMPORTANTE AFFERMAZIONE DEL PD”

Le elezioni del Consiglio Provinciale di Benevento hanno visto un’importante affermazione della lista del Partito Democratico che, nel solco della linea politica della Segreteria Letta, ha inteso impegnarsi nella costruzione di un “campo largo” aperto ai 5 Stelle, al riformismo locale e al fondamentale mondo del Civismo.

Il risultato conseguito, che vede in capo al PD la rappresentanza del 30% del Consiglio Provinciale, è oltremodo straordinario se lo si relaziona al contesto post elezioni amministrative di settembre-ottobre scorsi.Aver incrementato di circa 9mila voti ponderati il dato del 2019, passando da due a tre consiglieri, è anche il premio per una azione politica condotta, nel tempo, in chiara e netta alternativa al sistema di potere al governo del territorio. Un sistema che, come purtroppo rilevano anche i recenti report nazionali, è in costante regressione economica, culturale e demografica.

Anche per questo, senza cedere alla cortese ritualità, voglio profondamente ringraziare i nostri Candidati, in particolare modo i sette non eletti, e tutti gli Amministratori Sanniti per la fiducia riposta nelle nostre mani.Sapremo e vorremo interpretare al meglio delle nostre possibilità tale fiducia, consapevoli che solo con il lavoro di squadra e l’intelligenza collettiva si possano vincere le sfide cui il tempo presente risolutamente ci chiama”.


RUBANO (FI), “FORZA ITALIA VERA SORPRESA. PRIMATO MORALE A CENTRO DESTRA UNITO”
 “Forza Italia, con l’elezione di Claudio Cataudo, risulta essere la vera sorpresa di questo appuntamento elettorale.

96 amministratori comunali, pari a 8673 voti ponderati hanno scelto il Centro Destra Unito.

56 votano ed eleggono Claudio Cataudo, insignito con 4855 preferenze ponderate. La competizione assegna infatti il primato morale alla lista “Centro Destra Unito”, composta da Forza Italia, Lega e Fratelli d’Italia. L’analisi generale è semplice: le liste di Mastella e De Luca, da una parte e quella del Pd - Movimento 5 Stelle dall’altra, hanno schierato in campo lo strapotere dilagante dell’Ente Provincia, di ben 30 consiglieri comunali di Benevento città con i relativi assessori, 7 società partecipate, due consiglieri ed un assessore regionale, 6 Parlamentari e circa 30 sindaci, con i relativi apparati.

L’asse Mastella-De Luca non trionfa, piuttosto ne esce ridimensionato. Riscontriamo, infatti, che a Mastella vede dissolversi 4500 voti ponderati, perdendo addirittura 1 seggio rispetto alla consultazione precedente.

La lista dei deluchiani invece si ritrova con 1632 voti in meno. Invero, il Pd ne guadagna 1. Noi di Forza Italia abbiamo dovuto risanare la coalizione dopo lo strappo delle comunali di Benevento, sostituire un coordinatore provinciale che, a sorpresa, ha abbandonato il partito a pochi giorni dalla presentazione delle liste per approdare nel partito di Mastella, lasciandoci in oggettiva difficoltà.....

Abbiamo presentato un nostro programma politico trasparente e chiaro.

A breve saremo chiamati a molteplici appuntamenti elettorali: dalle amministrative della prossima primavera, dove sosterremo nostri candidati, al rinnovo del Presidente della Provincia di Benevento, dove il centrodestra sarà determinante. Da domani continueremo l’opera di radicamento di Forza Italia in tanti altri comuni, strutturando il centro destra nel Sannio per attrezzarci al sorpasso della coalizione di centro sinistra, anche in vista delle prossime politiche. Ringrazio infine la dirigenza dei partiti alleati, tutti i candidati e a loro consegno il caloroso grazie dei vertici nazionali e regionali del partito, in costante contatto con me ad attendere questa vittoria”.

Così vice coordinatore regionale di Forza Italia in Campania e Commissario del partito in provincia di Benevento, Francesco Maria Rubano.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy