A seguito di denuncia di scomparsa di un ragazzino di quattordici anni, presentata dai genitori nel pomeriggio di ieri, gli investigatori della Squadra Mobile di Benevento hanno avviato immediatamente una serie di accertamenti ed attività di indagine finalizzate a rintracciare il minore e a ricostruire la dinamica dell’allontanamento.
In particolare, sono state acquisite informazioni da parenti e persone da lui abitualmente frequentate, visionate le immagini di videosorveglianza delle stazioni ferroviarie e di stazionamento degli autobus anche di altre province, analizzate le abitudini quotidiane del ragazzo ed eseguiti accertamenti tecnici tesi all’individuazione del minore scomparso.
All’esito di tali attività investigative, con l’ausilio della Squadra Mobile di Trieste, questa mattina il minore è stato rintracciato in un piccolo comune della provincia, a pochi chilometri dal confine Sloveno, in buone condizioni di salute.
Allertati immediatamente i genitori, il minore è stato accompagnato negli Uffici della Questura di Trieste in attesa di essere loro affidato.
Commenta l'articolo