La Polizia di Stato di Benevento ha deferito in stato di libertà un diciasettenne di Benevento per il reato di porto abusivo di un coltello. L’attività effettuata da personale della Squadra Volanti della Questura di Benevento si inserisce nel programma di intensificazione dei controlli mirati al contrasto del fenomeno di porto di coltelli o oggetti atti ad offendere da parte di minorenni.
Gli operatori, infatti, recatisi presso l’area Terminal Bus del capoluogo alle 13.30 circa, hanno proceduto al controllo di diversi giovani presenti all’interno, tra i quali un ragazzo a bordo di un motociclo che, alla vista degli agenti, aveva tentato di eludere il controllo.
Nel corso delle successive verifiche è emerso che il diciasettenne occultava nel vano portaoggetti dello scooter un coltello a serramanico, di cui non è stato in grado di giustificare il possesso.
Al termine degli accertamenti di rito e dopo aver avvisato il P.M. di turno presso il Tribunale dei Minorenni di Napoli, il ragazzo, accompagnato in Questura, è stato deferito per porto abusivo di armi per cui non è ammessa licenza ed affidato al padre.
Mentre il coltello è stato sequestrato e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria procedente.
Si rappresenta che la misura è stata adottata di iniziativa da parte dell’Ufficio procedente e che per il principio della presunzione di innocenza, la colpevolezza delle persone sottoposte ad indagine in relazione alla vicenda sarà definitivamente accertata solo ove intervenga sentenza irrevocabile di condanna o forme analoghe.
Commenta l'articolo