Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Regionali, Matera (FdI) all'attacco di Pd- Ms5. "Noi invece centrodestra credibile: Cirielli la scelta migliore”

Cirielli

Regionali: conto alla rovescia per la ufficializzazione del candidato presidente in quota centrodestra.

Diversi i nomi, ma sembra farsi sempre più insistente quello del vice ministro degli Esteri, ex presidente della Provincia di Salerno e politico di lungo corso: Edmondo Cirielli.

E mentre i partiti cercano di far quadrato attorno al candidato presidente da contrapporre al candidato di centrosinistra, Roberto Fico, ex Presidente della Camera dei deputati, il senatore Domenico Matera lancia dardi avvelenati contro gli avversari.
“Quello tra De Luca e Fico è l’ennesimo patto di potere".

Va giù duro il senatore di Fratelli d'Italia.

"Sorprende che un partito come il PD, che per anni ha rivendicato pluralismo, decisioni collegiali, primarie e lezioni di democrazia interna, alla fine sconfessi tutto e consegni la guida del partito al figlio di De Luca, solo per suggellare l’accordo sulle regionali".

"Nel centrodestra agiamo in modo opposto: non inseguiremo giochi di palazzo e scambi di poltrone, perché siamo convinti che la Campania meriti una guida forte, riconoscibile e con le idee chiare per il futuro.

A differenza del centrosinistra, non cerchiamo inciuci ma costruiamo consenso ascoltando i territori.

Non a caso – continua - Fratelli d’Italia, grazie alla leadership del Presidente Giorgia Meloni, ha dimostrato di essere forza trainante di governo e garanzia di coerenza.

In Campania intendiamo confermare questo metodo per dare risposte concrete a cittadini e imprese, non perpetuare logiche di potere".

Frecce avvelenate anche all'indirizzo dell'ex Guardasigilli Clemente Mastella.

"Non posso non rilevare poi, da sannita, la dubbia strategia del sindaco di Benevento Clemente Mastella che, in virtù dell’ipotesi di un’alleanza alle regionali con Pd e Cinque Stelle, cerca di elemosinare una non belligeranza anche al Comune di Benevento, dove il PD è sempre stato all’opposizione”.

“Per questo – conclude Matera – credo che la figura del viceministro Edmondo Cirielli rappresenti la scelta migliore per guidare la coalizione con esperienza, autorevolezza e capacità di interpretare le esigenze della Campania. Non un nome calato dall’alto, ma un candidato politico vero, che vive e conosce il territorio, in grado di unire il centrodestra e offrire un progetto chiaro e alternativo al sistema De Luca”.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy