Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Rientro in classe in sicurezza, screening gratuiti per gli alunni

Domani, mercoledì 12 gennaio, dalle ore 8.30 presso la sede del Centro operativo comunale di protezione civile, in Via dell'Equità, in modalità drive-in, possono sottoporsi allo screening gli alunni della scuola dell'infanzia, primaria e media dell'istituto Falcetti, plesso di Apice. 

"La scuola è il fondamento della crescita umana e sociale di ogni cittadino, per questo è una priorità mettere - spiega il primo cittadino - in campo tutte le misure affinché possa svolgersi al meglio l'attività didattica in presenza, con serenità per i bambini e le famiglie. 

Il comune di Apice, come già fatto in tutte le occasioni di ritorno in classe, ha previsto uno screening di massa per tutti i nostri ragazzi al fine di avere un quadro preciso all'ingresso. 

Tuttavia, è bene sottolineare che il virus circola con velocità e molti sono i nuclei familiari che anche nella nostra comunità ne sono ad oggi colpiti.

Per questo è necessario che si rispettino, in tutti i contesti, le norme del distanziamento e l'utilizzo dei dispositivi di sicurezza. 

Infine, rivolgiamo un invito a tutti i cittadini a vaccinarsi e vaccinare i più piccoli, al fine di combattere e convivere con il virus che, grazie alla scienza, oggi ci fa meno paura".

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy