Resta in gravissime condizioni il 17enne ferito in una rissa scoppiata a Montesarchio.
L’aggressione sarebbe avvenuta all’esterno di un noto locale di Montesarchio.
Il ragazzo aggredito è in prognosi riservata, sarebbe stato operato due volte e si troverebbe in coma farmacologico presso l’azienda ospedaliera San Pio di Benevento.
Intanto sono stati trasferiti in carcere i 4 giovani: sono accusati di tentato omicidio.
Indagano sull’accaduto i Carabinieri della Compagnia di Montesarchio.
-----------------------
Mastella: "Rischio azioni da Arancia Meccanica in città, se i sospetti si consolidano ci sarà coprifuoco"
"La grave vicenda occorsa a Montesarchio e che vede quattro giovani della Città di Benevento accusati di gravi reati è sconcertante.
Un ragazzo di 17anni è in ospedale in condizioni critiche: questa epidemia di violenza bestiale nelle fasce giovanili è ormai un' autentica emergenza, peraltro di carattere nazionale. Ringrazio il Questore di Benevento che mi ha avvertito, con eccelso spirito di cooperazione tra le Istituzioni, di possibili ritorsioni e insane rivalse possibili qui a Benevento.
Dico chiaramente che non accetteremo episodi stile Arancia Meccanica: nel caso i sospetti si consolidassero non esiterei a firmare ordinanze per il coprifuoco, anche a costo di limitare temporaneamente le libertà di movimento sul territorio cittadino", è quanto sottolinea il sindaco di Benevento Clemente Mastella dopo il grave fatto di cronaca che ha visto il 17enne colpito con una mazza da baseball all'esterno di un locale a Montesarchio.
"La sicurezza urbana, come la salute pubblica, è un bene che va garantito e preservato per tutti, giovani e anziani, anche a costo di sacrifici e scelte decise. La violenza va combattuta alla radice e le azioni di prevenzione, visto ciò che accade, devono diventare efficaci e senza sconti".
ORE 17.00 IL BOLLETTINO DEL SAN PIO
IL PAZIENTE E’ ATTUALMENTE RICOVERATO PRESSO LA UOC NEURORIANIMAZIONE DELL’AORN SAN PIO PER LE GRAVI CONSEGUENZE DEL TRAUMA CRANICO RIPORTATO.
NELLA GIORNATA DI IERI E’ STATO SOTTOPOSTO A DUPLICE INTERVENTO NEUROCHIRUGICO PER RIDURRE LA PRESSIONE INTRACRANICA.
ALLO STATO VERSA IN CONDIZIONI GRAVI MA STABILI; E’ SOTTOPOSTO A PROTOCOLLO DI NEUROPROTEZIONE E STRETTISSIMO MONITORAGGIO DEI PARAMETRI VITALI.
IL BOLLETTINO MEDICO E' STATO DIRAMATO ALLA PRESENZA DEL DIRETTORE GENERALE MARIA MORGANTTE ED E' STATO EFFETTUATO DAL DIRETTORE UOC DI NEURORIANIMAZIONE VINCENZO BONIELLO
Commenta l'articolo