Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Ruba in un’abitazione, scappa ma viene bloccato e arrestato dai Carabinieri

CARABINIERI SERA

Azione di repressione e prevenzione: il Comando provinciale dei Carabinieri di Benevento centra ancora una volta l'obiettivo di contrasto alla criminalità predatoria.

Nella serata di ieri i Carabinieri della Stazione di Apice sono intervenuti presso una privata abitazione di Casalduni contrada Ferrarisi, dove la proprietaria segnalava alla Centrale Operativa che era in corso un furto e che i ladri notata la sua presenza, stavano fuggendo.

La prontezza nell’intervento della pattuglia nonché l’efficace utilizzo di un apposito gruppo whatsApp costituito dai cittadini casaldunesi, ha consentito attraverso i messaggi postati di raccogliere informazioni circa la localizzazione sul territorio di uno dei presunti autori in fuga.

Tali informazioni sono state fatte pervenire anche alle pattuglie dei Carabinieri intervenute, così da riuscire a rintracciare un cittadino albanese estraneo al contesto territoriale a bordo di un autoveicolo, poi sottoposto a sequestro.

Conseguenti indagini svolte dai Carabinieri hanno consentito di acquisire elementi di reità a carico del 24enne che è stato deferito in stato di arresto alla Procura della Repubblica di Benevento, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per il giudizio direttissimo.

Poco meno di un mese fa, in un’altra località sannita, un analogo evento è stato interrotto dai Carabinieri grazie alla segnalazione attiva dei cittadini.

Dunque l'appello del Comando provinciale dell'Arma di Benevento è: "Si sensibilizzano i cittadini a continuare con tale opera, segnalando tempestivamente al “112”, Numero Unico Europe per le Emergenze, situazioni inconsuete nonché veicoli o persone sospette al fine di rendere più incisivo l’impiego dei Carabinieri nel capillare controllo del territorio per garantire sicurezza e rispetto della legalità".

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy