Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Rubano il cellulare ad una ragazza, finiscono nei guai un 14enne e un 18enne

POLIZIA ARIANO

La Polizia di Stato di Benevento ha deferito in stato di libertà un quattordicenne ed un diciottenne italiani, accusati in concorso, del furto di uno smartphone ai danni di una sedicenne.

In particolare, a seguito di segnalazione al numero di emergenza 113, gli operatori dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Benevento hanno raggiunto il posto in cui si trovava la giovane e assunto dalla stessa le prime essenziali informazioni per il prosieguo delle indagini, individuando anche il luogo dove il telefono cellulare poteva essere stato trafugato. 

Successivamente, i poliziotti intervenuti hanno visionato le immagini di alcuni sistemi di videosorveglianza installati in quella zona e, proprio dall’esame delle immagini, hanno potuto ricostruire l’esatta dinamica del fatto ed individuare i due giovani indiziati del furto. 

Sulla base degli elementi acquisiti, gli operatori hanno prima effettuato una perquisizione domiciliare e personale nei confronti del diciottenne, con esito negativo, e poi svolto una scrupolosa perlustrazione delle zone circostanti l’abitazione, ivi rinvenendo in un’aiuola lo smartphone prima trafugato.

Per quanto emerso, i due ragazzi sono stati condotti in Questura e, all’esito di ulteriori accertamenti, sono stati deferiti in stato di libertà per il reato di furto in concorso, mentre il cellulare rinvenuto è stato restituito alla ragazza.

La misura è stata adottata di iniziativa da parte dell’Ufficio procedente e che per il principio della presunzione di innocenza, la colpevolezza delle persone sottoposte ad indagine in relazione alla vicenda sarà definitivamente accertata solo ove intervenga sentenza irrevocabile di condanna o forme analoghe.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy