Speranze appese ad un filo per la dolce e bella Francesca Schirinzi che combatte nel letto dell’ospedale Rummo di Benevento, in quella stanza della rianimazione dove si spera possa entrare la luce del risveglio per dare conforto a due genitori che hanno cresciuto i propri pargoli inculcando loro i veri valori della vita.
La stessa vita che li ha messi a dura prova in una notte dove il buio pesto ha sconvolto la serenità di una famiglia unita, sorridente, pronta a dare conforto agli altri nei momenti difficili, pronta a stringere la mano a chi avesse bisogno. Una famiglia di cui andare fieri ma che oggi è costretta ad affrontare la perdita di Lorenzo promessa del futuro che in quella tragica notte era con l’amato zio Rocco Guarino. Legati nella vita e anche, purtroppo, in quel tragico destino.
Genitori costretti a vedere in quel letto Francesca che guerriera si aggrappa, ancora una volta, alla vita per continuare a stare al fianco dei suoi amati genitori, per continuare a camminare mano nella mano con il suo caro papà e la sua cara mamma.
Domani l’ultimo saluto per Lorenzo, studente modello del liceo Parzanese di Ariano Irpino, volato in cielo a soli 15 anni e per lo zio Rocco che purtroppo quella sera maledetta non sono riusciti a sconfiggere la morte a seguito dell’impatto violentissimo sulla Telesina con un Tir Iveco.
Ora la comunità si stringe attorno alla famiglia e continua a pregare affinché questi due genitori e tutta la famiglia possa almeno avere un segnale di luce che provenga dal sorriso di Francesca.
Domani l’abbraccio nel Santuario della Madonna Nera per Lorenzo, l'Angelo dalle ali dorati, e suo zio Rocco alle ore 16.00 a Grottaminarda in località Carpignano.
Lì, in alto nel Cielo, giungerà tutto l’affetto e l’amore … grazie ai frutti genuini e ai germogli rigogliosi che nella vita sono riusciti a seminare.
Commenta l'articolo