Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Servizio 118, De Longis: “Fortore senza assistenza medica. E’ assurdo”

ambulanza


“Da consigliere provinciale esprimo vicinanza e solidarietà alla comunità della Valle del Fortore, ora completamente priva dell'assistenza medica e sanitaria d'emergenza. Una situazione assurda dinanzi alla quale politica e istituzioni devono intervenire: non si può pensare di lasciare un territorio così vasto - parliamo di 500 chilometri quadrati - senza un servizio di 118 con medico". Così Raffaele De Longis, consigliere provinciale del Partito Democratico.
"Grottesco, paradossale nonché offensivo, inoltre - prosegue De Longis - parlare di "accorpamento funzionale temporaneo con ambulanza medicalizzata adiacente" quando per adiacente si intende Morcone, comune situato a 48 chilometri di distanza e certo non raggiungibile in un lasso di tempo adeguato. Questo non è un accorpamento ma una soppressione e come tale va stigmatizzata e contrastata da tutti coloro che hanno a cuore la tutela del diritto alla salute, così come sancito dalla nostra Carta Costituzionale.

Chi abita il Fortore non può essere trattato da cittadino di Serie C. Ancora di più considerati i tanti e ripetuti appelli a fermare il calo demografico di quell'area perchè senza servizi sarà il deserto.

Per questo sono a completa disposizione di sindaci, amministratori e cittadini per qualsivoglia iniziativa utile a ripristinare il servizio 118 nella sua interezza".

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy