Ci si avvia alla quasi normalità e il capoluogo sannita così come il resto della provincia si attrezza per aprire in sicurezza.
“Attendiamo i nostri concittadini nei negozi. (GUARDA IL SERVIZIO)
Ci saranno sconti e promozioni”.
E’ il messaggio dei commercianti. E nel frattempo il sindaco Mastella fa notare: “La mascherina non è un vezzo”.
Intanto c’è anche il messaggio per un cittadino speciale, Pasqualino: il mittente è Gianni Morandi.
---------------------------------
Un decesso al San Pio per Covid. Si tratta di un 73enne di Cusano Mutri giunto al nosocomio beneventano in gravi condizioni: era in terapia intensiva. Si registrano anche due nuovi casi di positività nel Sannio dai 79 tamponi processati dall’azienda ospedaliera. E c’è attesa per l’esito di oltre 3 mila tamponi effettuati in città e di altri test nel resto della Provincia.
Ma c’è voglia di guardare avanti e con positività al rilancio e al futuro.
La Campania riapre e torna - con gradualità e con le dovute precauzioni (si conferma l’obbligo della mascherina all’aperto) e alcune differenziazioni dalle normative governative - alla normalità.
L’ordinanza n. 48 a firma del presidente De Luca fissa da oggi la riapertura per le attività commerciali, che riguardano i "servizi alla persona" (parrucchieri, barbieri, centri estetici..), le attività commerciali al dettaglio, i bar (con servizio al banco ma non ancora ai tavolini).
La ristorazione ripartirà dal 21 maggio prossimo.
Riaprono musei, biblioteche, luoghi cultura.
Per gli esercizi commerciali si autorizza e si raccomanda l'apertura dalle 7 alle 23, senza obbligo di chiusura domenicale.
Per quanto riguarda le attività sportive è consentito il tennis e tutte le attività sportive con distanziamento di almeno due metri; anche circoli e associazioni sportive.
Restano chiuse piscine e palestre fino al 25 maggio.
E intanto in città i commercianti si rivolgono ai loro concittadini. “Vi aspettiamo nei nostri negozi”.
Commenta l'articolo