Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Super bonus 110%, Matera incontra il vice ministro. Ecco le risultanze

Il senatore di Fratelli d'Italia Domenico Matera ha incontrato il Viceministro dell'Economia e delle Finanze Maurizio Leo. Ad oggetto della discussione importanti questioni relative a tributi locali e crediti incagliati relativi al Superbonus 110%.

"Un incontro produttivo e proficuo - commenta il Senatore Matera - dal quale sono emersi spunti interessanti e criticità su cui intervenire prontamente.

In particolare, ho posto alla sua attenzione il tema della rottamazione delle cartelle esattoriali fino a mille euro, disposizione introdotta per gli Enti locali dal decreto Milleproroghe. Ho chiesto di intervenire per recuperare una disparità di trattamento rispetto agli Enti locali che hanno affidato la riscossione dei tributi a concessionari privati, oppure tramite le ingiunzioni fiscali dirette.

Per tali tipologie non è prevista la possibilità di procedere alla rottamazione dei debiti fino a mille euro dei tributi locali".

Altra questione affrontata quella dei crediti incagliati per il Superbonus 110%.

 "L'auspicio - fa presente Matera - è che siano adottate misure per liberare spazi fiscali agli Istituti di credito per consentire agli stessi di accettare le cessioni dei crediti per le pratiche con lavori completati o comunque iniziati nei termini prefissati. 

Il Viceministro mi ha potuto confermare il suo impegno e quello del Presidente del Consiglio per venire incontro alle tante aziende ed ai cittadini che in questo momento hanno difficoltà a cedere i crediti e, quindi, a completare i lavori in corso".

"Ringrazio il Viceministro Maurizio Leo - conclude Matera - per la sua consueta disponibilità ad ascoltare tutti su tematiche importanti".

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy